Concorso Maestrod’olio

Carissime amiche e amici produttori,
  Dopo tanti anni  di lavoro, crediamo ancor di più che per raggiungere obiettivi importanti e stare al passo con i cambiamenti nel mondo dell’olio extravergine, serva una grande collaborazione. 

La Guida Terred’Olio, con la sua edizione italiana e inglese, continua a essere di grande valore e distribuita in Italia e all’estero in tutte le attività didattiche e promozionali dell’Accademia.

Anche quest’anno andremo a selezionare i migliori oli della nuova campagna olivicola attraverso il Concorso Maestrod’olio!

  • ogni produttore potrà inviare fino a n.3 campioni di olio che verranno assaggiati e potranno essere inseriti nella Selezione Maestrod’olio.
  • Gli oli più meritevoli e emozionanti, potranno aspirare alla Corona e alla Gemma Maestrod’olio, proprio come questi anni passati. 
  • ogni olio sarà degustato e raccontato.
  • ogni olio arrivato all’Accademia, riceverà un attestato digitale con la degustazione in lingua italiana, a lato della propria foto.



Vi invitiamo a inviarci prima possibile, ed entro il 28 febbraio 2025, n°3 bottiglie di olio da 500 ml per ogni etichetta, che saranno utilizzate per la degustazione ai fini della selezione in concorso e per gli assaggi finali per la Corona e la Gemma Maestrod’olio. Le bottiglie rimanenti verranno utilizzate durante l’anno dall’Accademia Maestrod’olio per la promozione delle vostre aziende in tutta Italia e all’estero.

L’indirizzo di spedizione è:
ACCADEMIA MAESTROD’OLIO
C/O FAUSTO BORELLA
CORSO GARIBALDI, 52
55100 LUCCA

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Nonostante i rincari che continuano a diffondersi, anche quest’anno ho deciso di lasciare inalterato  il contributo di € 200 (+iva) per poter presentare fino a tre campioni di olio.